Convertitori e Tubi Macro

Ci sono 96 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 96 prodotti

Convertitori, adattatori e tubi macro: una nuova vita per i tuoi obiettivi

I convertitori, gli adattatori e i tubi macro danno la possibilità di poter riutilizzare e dare nuova vita ai propri obiettivi fotografici. Sicuri e adattabili, i convertitori e tubi macro si adattano alla perfezione sia al corpo macchina che all’innesto dell’obiettivo: i...

Convertitori, adattatori e tubi macro: una nuova vita per i tuoi obiettivi

I convertitori, gli adattatori e i tubi macro danno la possibilità di poter riutilizzare e dare nuova vita ai propri obiettivi fotografici. Sicuri e adattabili, i convertitori e tubi macro si adattano alla perfezione sia al corpo macchina che all’innesto dell’obiettivo: in questo modo assicurano sempre la massima sicurezza durante l’uso. Su Foto Fenice sono disponibili i migliori convertitori e i migliori tubi macro di brand fotografici come Canon, Nikon, Sony, Olympus, Tamron, Sigma, Kenko, Metabones e Meike: una vasta scelta che mette d’accordo tutti i fotografi.

A cosa servono i convertitori?

I convertitori e gli adattatori servono per utilizzare obiettivi progettati per uno specifico sistema fotografico anche su delle fotocamere caratterizzate da un sistema diverso. Negli ultimi anni, ad esempio, le fotocamere mirrorless hanno spopolato sul mercato fotografico e questo ha portato i fotografi che già possedevano un ampio parco ottico ad optare per adattatori e convertitori in modo da poter utilizzare i propri obiettivi adattandoli alla nuova fotocamera mirrorless. In questo modo, si può dare una nuova vita alle vecchie lenti che magari sono state accantonate perché appartenenti a kit di vecchia data, permettendo così di risparmiare al fotografo l’acquisto di nuovi obiettivi.

Che cosa sono i tubi macro?

Tubi di metallo che permettono di raccogliere la luce che poi verrà trasmessa all’interno del corpo macchina da parte dell’obiettivo, i tubi macro aumentano il tiraggio: la distanza dall’obiettivo dal piano focale. Questi strumenti sono estremamente versatili perché consentono di scegliere di utilizzare tubi macro di diverse lunghezze oppure di unirli anche in combinazione tra loro per arrivare ad un massimo tiraggio di 68mm.

Chiudi
Visualizza