Esposimetri

Ci sono 13 prodotti.
Mostro 1 - 13 di 13 prodotti

Filtra per:

Produttore

Cos’è l’esposimetro?

L’esposimetro è un accessorio fotografico in grado di analizzare tutti i punti luminosi presenti sulla scena che la fotocamere sta inquadrando e suggerisce così al fotografo come scegliere le migliori impostazioni del diaframma e dei tempi di scatto, in modo da agevolarlo nella riuscita nella creazione dell’immagine. Gli esp...

Cos’è l’esposimetro?

L’esposimetro è un accessorio fotografico in grado di analizzare tutti i punti luminosi presenti sulla scena che la fotocamere sta inquadrando e suggerisce così al fotografo come scegliere le migliori impostazioni del diaframma e dei tempi di scatto, in modo da agevolarlo nella riuscita nella creazione dell’immagine. Gli esposimetri sono dei dispositivi estremamente utili per i fotografi professionisti perché, anche se le fotocamere digitali possiedono un esposimetro installato al loro interno, in certe situazioni esso non basta o addirittura risulta inadeguato in quanto smorza la gamma di nero e bianco. In aiuto dei fotografi allora arriva l’esposimetro esterno, molto più preciso e funzionale di quello preinstallato nella fotocamera. Questo strumento analizza in modo precisissimo le varie sorgenti di luce, condividendo con il fotografo le indicazioni e i dati necessari che gli permettono di impostare la fotocamera in modo corretto per ottenere lo scatto perfetto.

Esposimetro: come funziona e le modalità

L’esposimetro esterno viene utilizzato in modalità diverse tra loro, quella semiautomatica e quella manuale. In modalità semiautomatica, l’esposimetro esterno imposta automaticamente i parametri opposti a quelli rilevati dalla fotocamera, modalità di priorità diaframma e priorità tempo che le consento la valutazione della luce, in modo da bilanciare in maniera precisa lo scatto. Invece, in modalità manuale, è il fotografo, e in genere sono i professionisti a scegliere questa modalità, ad impostare manualmente tutti i parametri della fotocamera: questo gli permette di avere il pieno controllo dello strumento fotografico. Nello store online di Foto Fenice sono presenti i migliori esposimetri compatibili con fotocamere mirrorless e reflex Nikon, Canon, Sony, Olympus e Panasonic, dotati di specifiche tecniche all’avanguardia che garantiscono un’analisi sempre impeccabile della luce per aiutare i fotografi professionisti ad ottenere sempre scatti impeccabili.

Chiudi
Visualizza