Micro SD

Ci sono 8 prodotti.
Mostro 1 - 8 di 8 prodotti

Filtra per:

Produttore

Schede MicroSD: come scegliere quella giusta

Scegliere la scheda memoria MicroSD giusta per la propria fotocamera è particolarmente importante per un fotografo, sia per un professionista che per un amatore, perché in molti casi la micro SD deve essere veloce, garantire elevate prestazioni ed essere dotata di una capienza di memoria sufficiente a...

Schede MicroSD: come scegliere quella giusta

Scegliere la scheda memoria MicroSD giusta per la propria fotocamera è particolarmente importante per un fotografo, sia per un professionista che per un amatore, perché in molti casi la micro SD deve essere veloce, garantire elevate prestazioni ed essere dotata di una capienza di memoria sufficiente ad archiviare tutti gli scatti e i video in alta risoluzione, che spesso risultano essere file particolarmente pesanti. Di conseguenza, per scegliere la scheda memoria adatta, bisogna certamente valutare alcuni aspetti importanti, ad esempio il rapporto qualità/prezzo e le caratteristiche che si vogliono dalla memory card MicroSD, come la velocità di lettura e scrittura dei dati e ovviamente la capacità di memoria.

Cosa sono le schede memoria Micro SD?

In generale le schede di memoria sono dei piccolissimi archivi che permettono ai fotografi di memorizzare le proprie immagini digitali e di conservarle senza l’utilizzo della corrente elettrica. Le dimensioni molto ridotte di queste memory card inoltre sono solo il primo dei numerosi vantaggi che questi micro archivi possono portare ai fotografi. Vediamo quali sono quindi i principali benefici di acquistare una scheda memoria:

  • le memory card sono molto robuste;
  • mettono a disposizione un’ampissima capacità di memoria;
  • in genere hanno un costo molto ridotto;
  • esiste una grande varietà di schede memoria tra cui poter scegliere.

In particolare, le schede microSD, uno specifico tipo di memory card, sono caratterizzate da dimensioni minime ma dispongono di una capacità di memoria uguale a molte altre memory card: questo garantisce un’espansione della memoria della vostra fotocamera non indifferente.

Le MicroSD più evolute

Oggi le diverse case produttrici di schede memoria mettono a disposizione dei fotografi diversi tipi di schede memoria microSD dagli standard particolarmente elevati. Tra le più evolute e veloci presenti sul mercato troviamo schede MicroSD che possiedono una velocità di trasferimento fino a 275 MB al secondo e permettono al fotografo o al videomaker di registrare video di alta qualità sia in Full HD che in 4K Ultra HD2.

Chiudi
Visualizza