Schede memoria

Ci sono 49 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 49 prodotti

Cosa sono le memory card per fotocamere digitali

Le memory card vengono considerate come l’evoluzione dei floppy disk e sono dei minuscoli archivi a disposizione dei fotografi che memorizzano immagini e video e le mantengono in memoria senza l’ausilio della corrente elettrica. Oltre alle dimensioni particolarmente ridotte, le memory card hanno m...

Cosa sono le memory card per fotocamere digitali

Le memory card vengono considerate come l’evoluzione dei floppy disk e sono dei minuscoli archivi a disposizione dei fotografi che memorizzano immagini e video e le mantengono in memoria senza l’ausilio della corrente elettrica. Oltre alle dimensioni particolarmente ridotte, le memory card hanno moltissimi vantaggi: ad esempio sono decisamente robuste, possiedono una grandissima capacità di memoria ed hanno un costo davvero ridotto.

Le migliori memory card

Foto Fenice propone a tutti i fotografi una selezione attenta delle migliori schede di memoria presenti sul mercato, proponendovi dunque una gamma molto ricca di prodotti che si adattano alle necessità e al profilo di ogni fotografo e delle loro fotocamera. Qui potrete trovare schede memoria dei migliori marchi in commercio, come Sandisk, Sony, Toshiba e Lexar Professional, con a disposizione varie capacità di memoria e con caratteristiche differenti che vi consentiranno di trovare l’accessorio fotografico che più si adatta ai vostri bisogni.

Come scegliere la migliore scheda memoria

Scegliere la memory card più adatta alla propria fotocamera è fondamentale perché la scheda diventa un archivio in cui vengono memorizzati tutti i video e le foto che creerete e per questo è necessario avere sempre con sé una scheda memoria pronta all’uso, affidabile, con prestazioni alte e che abbia una capienza di memoria sufficiente per immagazzinare tutti gli scatti che realizzerete. Dunque, come scegliere la perfetta scheda memoria che si adegui alle nostre esigenze? Prima di tutto dobbiamo valutare alcuni elementi importanti: per prima cosa il rapporto qualità/prezzo che non va mai sottovalutato. Inoltre dobbiamo tenere sempre presente le caratteristiche principali che vogliamo dalla nostra memory card: velocità di scrittura e lettura dei dati, ma anche la capacità di memoria. È bene poi ricordare che non esiste una scheda di memoria perfetta, ma solamente quella che meglio si adatta alle necessità del fotografo e della sua fotocamera.

Chiudi
Visualizza