SD / SDHC

Ci sono 34 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 34 prodotti

Filtra per:

Cosa sono le memory card

Le memory card sono dei piccoli dispositivi elettronici che consentono di memorizzare e archiviare dati in formato digitale. Questi minuscoli archivi sono di diversi tipi e formati e possiedono diverse capacità di memoria in base alle necessità di chi le utilizza. Le schede memoria vengono generalmente utilizzate per arc...

Cosa sono le memory card

Le memory card sono dei piccoli dispositivi elettronici che consentono di memorizzare e archiviare dati in formato digitale. Questi minuscoli archivi sono di diversi tipi e formati e possiedono diverse capacità di memoria in base alle necessità di chi le utilizza. Le schede memoria vengono generalmente utilizzate per archiviare file da PC, smartphone, tablet, ma sono usate ovviamente anche dai fotografi e videomaker per conservare le proprie immagini e i propri video.

Diversi tipi di schede di memoria

In commercio si possono trovare molti tipi di schede memoria caratterizzati da diverse velocità di lettura e scrittura, capacità di archiviazione e altre caratteristiche. Anche se di primo impatto possono tutte sembrare molto simili tra loro, le schede memoria non sono tutte uguali. Tra le memory card che vi propone lo store online di Foto Fenice troviamo tre differenti tipi di schede memoria:

  • SD
  • SDHC
  • XQD

Schede SD

La sigla SD di queste memory card sta per Secure Digital e queste schede possono contenere moltissimi file e immagazzinare le informazioni anche in assenza di alimentazione elettrica. Sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi elettronici che usiamo quotidianamente, tra cui tablet, PC e smartphone, ma anche fotocamere digitali, come mirrorless o reflex, e sono il supporto ideale per salvare le proprie foto e video per alleggerire la memoria del computer o della stessa fotocamera. Le dimensioni standard di una scheda SD sono 32 x 24 mm e 2.1 mm di spessore.

Schede SDHC e SDXC

Le schede SDHC (Secure Digital High Capacity) dispongono di una capienza minima di 4GB, mentre le schede SDXC (Secure Digital Extended Capacity) sono dotate di una memoria di minimo 64GB. Entrambe queste schede garantiscono un grande volume di memoria e possiedono prestazioni di lettura e registrazione altamente ottimizzate.

Schede XQD

Le memory card XQD appartengono invece ad uno standard molto recente che utilizza PCI Express come interfaccia di trasferimento e garantisce perciò sicurezza e velocità elevate. Le schede XQD hanno una dimensione intermedia rispetto alle schede SD e alle CF: in genere misurano 29,6 x 38,5 x 3,8 mm.

Chiudi
Visualizza