Teste per Treppiedi

Ci sono 71 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 71 prodotti

Filtra per:

Teste per treppiede: cosa sono e a cosa servono

Le esigenze fotografiche sono moltissime e ogni fotografo professionista o amatoriale ha i propri personali gusti e preferenze. Per questo motivo esistono in commercio moltissime teste per treppiede, tutte molto diverse tra loro, proprio per venire incontro alle diverse situazioni e alle esigenze d...

Teste per treppiede: cosa sono e a cosa servono

Le esigenze fotografiche sono moltissime e ogni fotografo professionista o amatoriale ha i propri personali gusti e preferenze. Per questo motivo esistono in commercio moltissime teste per treppiede, tutte molto diverse tra loro, proprio per venire incontro alle diverse situazioni e alle esigenze dei fotografi. È dunque necessario sapere quali sono gli obiettivi e i risultati che si vogliono raggiungere quando si acquista una nuova testa per treppiede.

Le tipologie di teste per treppiede più utilizzate e più facili da reperire in commercio sono:

  • Testa a cremagliera
  • Testa gimbal
  • Testa a sfera
  • Testa panoramica
  • Testa a tre vie
  • Testa fluida

Essendo numerose, di diverse tipologie, materiali e prezzi, le teste per treppiede hanno anche funzioni e utilizzi diversi. In particolare però sono spesso progettate per durare moltissimi anni e per essere utilizzate molto di frequente, quindi, al di là delle vostre preferenze o esigenze, scegliere una buona testa per treppiede è molto importante: se manutenuta e utilizzata al meglio, potrete usarla per anni senza alcun problema, spesso anche indipendentemente dal prezzo dell’accessorio.

Accessori pratici e funzionali

Inoltre oggi l’innovazione tecnica ha portato questi accessori ad essere estremamente efficaci e pratici. Infatti, se un tempo era necessario perdere molto tempo per avvitare e svitare la fotocamera dalla testa per treppiede, negli ultimi anni sono stati messi appunto dei sistemi di bloccaggio per la fotocamera che si attivano con un semplice pulsante, oppure attraverso l’uso di una leva, che permette al fotografo di agganciare e sganciare velocemente la fotocamera, guadagnando tempo prezioso.

Nello store online di Foto Fenice potrete trovare le migliori teste per treppiede appartenenti ai migliori brand, come Sirui, Manfrotto, Genesis e molti altri, per consentirvi di trovare la testa per treppiede che meglio si adatta al vostro stile e alle vostre esigenze fotografiche.

Chiudi
Visualizza