Treppiedi Foto e Video

Ci sono 168 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 168 prodotti

Filtra per:

Treppiede per foto e video: cos’è e perché è utile

Il treppiedi è un supporto fotografico essenziale per moltissimi fotografi e videomaker, soprattutto per coloro che lavorano in studio e per l’utilizzo di diverse tecniche fotografiche o video, come ad esempio il time-lapse, una sequenza di scatti ravvicinati tra loro o l’utilizzo di un’esposizi...

Treppiede per foto e video: cos’è e perché è utile

Il treppiedi è un supporto fotografico essenziale per moltissimi fotografi e videomaker, soprattutto per coloro che lavorano in studio e per l’utilizzo di diverse tecniche fotografiche o video, come ad esempio il time-lapse, una sequenza di scatti ravvicinati tra loro o l’utilizzo di un’esposizione molto prolungata. Costituito da tre gambe a supporto della piastra, sulla quale è montata la testa, il treppiede permette al fotografo e al videomaker di avere una maggiore stabilità e un più sicuro controllo della luce, per creare scatti e video precisi e definiti.

Il treppiedi per foto e video dunque si rivela essere indispensabile per scattare o girare con diverse condizioni di luce, ma anche per ottenere effetti diversi dai propri scatti e video. Infatti l’uso del treppiede spesso si rivela essenziale quando la scena è poco illuminata perché il tempo di posa e di esposizione dovrà essere necessariamente più lungo. In più per aumentare la profondità di campo e la precisione dei dettagli delle immagini, che esse siano statiche o in movimento, il treppiede per foto e video è un grande alleato perché evita il rischio di trasferire i micro movimenti della mano alla videocamera o fotocamera, creando così l’effetto micro-mosso.

Come scegliere il treppiede per foto e video giusto

Il treppiedi risulta essere un accessorio molto utile, e in alcune occasioni anche fondamentale, in particolare per quanto riguarda la fotografia paesaggistica, quella notturna, le nature morte, la fotografia macro e i per i ritratti. Ma come scegliere il treppiede più adatto a noi? Innanzitutto dobbiamo sapere che i modelli di treppiede presenti sul mercato sono davvero numerosi quindi un primo passo è valutare quale sarà il risultato che vogliamo ottenere utilizzando il nostro treppiede e in che situazione lo impiegheremo. Dobbiamo poi tenere presenti il peso e le misure, nel caso avessimo necessità di viaggiare portando con noi il nostro treppiede, e soprattutto essere sicuri che i materiali impiegati nella costruzione e il design lo rendano stabile al cento per cento e che la testa sia della tipologia adatta ai nostri bisogni.

Su Foto Fenice troverete i migliori treppiede per foto e video, appartenenti ai migliori brand, che assicurano risultati eccellenti a prezzi convenienti.

Chiudi
Visualizza