Digita qui per cercare un prodotto, se non lo trovi, contattaci...
HOYA Filtro Fusion Antistatic POLARIZZATORE CIRCOLARE CIR-PL 52mm Per i nuovi filtri Fusion, i progettisti Hoya hanno sviluppato uno speciale ed esclusivo trattamento antistatico che si comporta come un campo magnetico negativo sulle due superfici del filtro, respingendo la polvere e lo sporco.
HOYA Filtro Infrarossi UV-IR HMC CUT 52mm
HOYA Filtro Infrarossi UV-IR HMC CUT 55mm
HOYA Filtro Infrarossi UV-IR HMC CUT 58mm
HOYA Filtro Infrarossi UV-IR HMC CUT 62mm
HOYA Filtro UV-IR HMC CUT 67mm Il filtro Hoya UV + IR Cut è un nuovo tipo di filtro di Hoya in dimensioni da 49 mm a 82 mm. Questo filtro specializzato ha la capacità di tagliare sia i raggi UV (sotto i 390nm) che i raggi IR (sopra i 700mn), lasciando solo i raggi di luce nello spettro visibile che passano attraverso i filtri e nella fotocamera.
HOYA Filtro Infrarossi UV-IR HMC CUT 77mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 55mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 58mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 62mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 67mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 72mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 77mm
HOYA Filtro Polarizzatore HD CIR-PL 82mm
I filtri per obiettivi sono degli accessori fotografici che si rivelano incredibilmente utili quando il fotografo o il videomaker cerca di realizzare un lavoro creativo. Infatti, i filtri fotografici vengono impiegati per ottenere degli effetti particolari, modificando il risultato finale o le co...
I filtri per obiettivi sono degli accessori fotografici che si rivelano incredibilmente utili quando il fotografo o il videomaker cerca di realizzare un lavoro creativo. Infatti, i filtri fotografici vengono impiegati per ottenere degli effetti particolari, modificando il risultato finale o le condizioni di ripresa. Sul mercato esistono svariate tipologie di filtri fotografici e ognuna di esse serve a creare un effetto diverso sull’immagine, sia che essa sia statica o in movimento. Vediamo quali sono i principali filtri per obiettivi:
Il filtro polarizzatore serve ad eliminare quei riflessi orizzontali che si creano sulle superfici molto riflettenti, come ad esempio l’acqua, la sabbia oppure la neve. Il filtro ultravioletto permette di eliminare la patina che si crea su alcune foto, facendo così brillare e risaltare i colori. I filtri ND, o a densità neutra, consentono invece di scattare con tempi di esposizione molto lunghi e con un’apertura focale ampia, perché riducono in modo uniforme la luce catturata dall’obiettivo. Questo tipo di filtro fotografico è classificato secondo la gradazione che stabilisce il tempo di scatto. Il filtro Close-Up, come si può intuire dal nome, amplifica l’effetto macro della foto, accorciando la distanza della messa a fuoco; mentre un filtro a infrarossi permette solamente alla luce infrarossa di penetrare nell’obiettivo, producendo degli effetti molto particolari. Infine, un filtro Natural Night vi consente di dare un’atmosfera rosata alle foto scattate in notturna.
I filtri per obiettivi portano sicuramente numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di scattare in qualsiasi situazione con molta facilità e realizzare foto e video con effetti particolari, colori più accesi o creando atmosfere più soffuse. Per questo Foto Fenice vi propone una vasta gamma di filtri fotografici dei migliori marchi, come i filtri Hoya Serie HD e Serie HMC, filtri Pixel, Tokina, Digital King e Samyang.
Chiudi