Il marchio Triopo è di proprietà di Yueqing Originality Photography Equipment Co., Ltd, un produttore di attrezzature fotografiche polacco di alta qualità, destinate ad appassionati e professionisti della fotografia.

I prodotti Triopo sono realizzati in linea con le tecnologie all'avanguardia utilizzate, tra le altre, nella scienza spaziale. Il loro design è basato su leghe leggere e solide di titanio e magnesio e laminati in fibra di carbonio di nuova generazione.

Con precisione di produzione, design moderno e soluzioni ben ponderate, i prodotti Triopo sono uno strumento ideale per ogni fotografo.

Fondata nel 1992, Yueqing Originality Photography Equipment Co., LTD è un'impresa fotografica che integra ricerca e lo sviluppo, progettazione, produzione e vendite dei prodotti. La mission aziendale è quella di realizzare prodotti di alta qualità ad un prezzo competitivo per i propri clienti.

I prodotti Triopo

La produzione dell’azienda è varia ma focalizzata sull’attrezzatura fotografica in studio. I prodotti si dividono in 5 macro categorie:

  •          treppiedi,
  •          monopiedi
  •          accessori
  •          teste
  •          set completi

I treppiedi Triopo

I treppiedi Triopo si dividono in categorie, abbiamo le serie C, GE, GT, GX, ME, MT, MX.

La serie C comprende i treppiedi realizzati con una lega di alluminio-titanio di nuova generazione che, nonostante il suo peso ridotto, conferisce robustezza resistenza. Questo tipo di prodotto è la scelta perfetta per tutti i fotografi che cercano uno strumento stabile a un prezzo accessibile.

La Serie GE comprende, invece, i treppiedi Triopo realizzati con fibre di carbonio a otto strati di nuova generazione. Si tratta di un materiale leggerissimo ma solido che garantisce la massima capacità di carico, addirittura 15 kg per un peso esiguo del treppiedi.

Stessa cosa si può dire della serie GT ( https://www.fotofenice.com/treppiedi-fotografici/triopo-treppiedi-in-carbonio-gt-2205-testa-n-1.html ) Il loro peso è inferiore del 40% rispetto ai modelli in alluminio comparabili e hanno la capacità di ridurre fino al 60% le vibrazioni.

La lunghezza delle gambe è regolata da anelli TLM® ed ogni sezione è separata da una flangia di tenuta che impedisce l'ingresso di sabbia, polvere e umidità. Perfetto per fotografi e fotoreporter itineranti. I piedini in gomma del treppiede hanno punte in acciaio a scomparsa, insostituibili se utilizzati su terreni paludosi.

La serie GX in fibra di carbonio di nuova generazione a otto strati, ha una capacità di carico massimo di 9 kg ed uno spessore della parete della gamba ridotto a 0,9 mm per assicurare maggiore maneggevolezza e comodità di trasporto.

I treppiedi della serie ME usano la costruzione Traveller ™ e grazie alla possibilità di ruotare di 180° le gambe del treppiedi si ottengono dimensioni ridotte che ne permettono la trasportabilità.

Come MX e MT i treppiedi della serie ME sono realizzati in alluminio e lega di magnesio (AlMg), un materiale di nuova generazione leggero, resistente e con una capacità di carico massima di 12 kg. Lo spessore della parete della gamba è ridotto a 1 mm.

I monopiedi Triopo

TL-30 è il monopiede Triopo realizzato con una nuova generazione di lega di alluminio-magnesio, un’ottima combinazione di peso ridotto e alta resistenza. La sua capacità di carico massima è di 8 kg e l'altezza massima è di 151 cm.

CL-50 è realizzato con lo stesso materiale ma ha un carico massimo di di 6 kg ed un’altezza più contenuta: si ferma a 165 cm.

I flash Triopo

Degni di nota sono anche i flash del brand che troviamo in diverse tipologie:

Questi ultimi sono progettati per la fotografia macro e rappresentano un supporto assolutamente insostituibile per questo tipo di foto soprattutto in condizioni di illuminazione irregolare. La lampada di aiuto alla messa a fuoco automatica è integrata rendendo l'operazione molto facilitata.

I flash manuali Triopo sono veloci, precisi e pratici da usare, perfetti per i lavori in studio e in esterna. Il loro aspetto più vantaggioso è la capacità di supportare gli scatti continui assicurando sempre grande precisione.

Triopo Flash TTL assicura alta prestazione, alta compatibilità ed una uscita flash ad alta potenza. I sensori di trigger sono wireless grazie a una modalità di rilevamento remoto che assicura la sincronizzazione del flash TTL off-camera. La serie TR di Triopo, poi, ha aggiunto una presa di corrente esterna per venire incontro alle crescenti esigenze degli utenti.

Altri accessori

Oltre a questo tipo di supporti Triopo produce anche teste a sfera e relative piastre di ricambio e aggiuntive. Realizza anche colonne come:

  • Triopo W-4 una colonna centrale universale utilizzata per cambiare liberamente la posizione della fotocamera oltre l'asse verticale del treppiede. Viene utilizzata per riproduzioni professionali e macrofotografia.
  • Le colonne macro aggiuntive che può essere fissata a tutti i treppiedi Triopo con una colonna centrale rimovibile.

Triopo vende anche set completi di treppiede testa a sfera custodie e colonne, anche in versioni dalle dimensioni super ridotte (https://www.fotofenice.com/treppiedi-fotografici/triopo-treppiedi-in-carbonio-gt-2205-testa-n-1.html)!

E, infine, tracolle universali in neoprene di altissima qualità progettate appositamente per le persone che apprezzano il comfort e la praticità.

Insomma il brand Triopo si colloca senza nessun timore tra i grandi brand della fotografia riuscendo a guadagnarsi la scena con prodotti di ottima fattura, resistenti e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Scoprili su Fotofenice.com