Design compatto ed ergonomico, si presenta così la nuova Nikon Z9 con una estetica accattivante dalle linee tondeggianti.

Perfetta per fotografie e video, la ammiraglia mirrorless Nikon Z 9 è dotata di un nuovo sensore CMOS a pieno formato da 45,7MP e si caratterizza per la grande velocità attribuibile al processore EXPEED 7 ultrarapido.

Ma non solo, come tutte le novità della famosissima casa produttrice, Nikon Z 9 promette di rivoluzionare il mondo della fotografia anche grazie ai video ad elevata definizione che è in grado di registrare.

Vediamo nel dettaglio perché acquistare Nikon 9.

Messa a fuoco

Nikon Z9 dispone del sistema autofocus più sofisticato di casa Nikon. I calcoli AF continuo vengono infatti eseguiti ad una velocità sorprendente, con un riconoscimento simultaneo del soggetto grazie agli algoritmi AI avanzati.

Un sistema che consente di riconoscere un enorme varietà di soggetti diversi contemporaneamente, senza perdere nessun dettaglio.

Non solo, questa fotocamera segue gli occhi del soggetto, anche il più lontano, riconoscendo i volti.

Il sistema AF è a 493 punti con 405 punti area AF auto, in pratica una risoluzione che supera di ben cinque volte quelli di Nikon Z 7II per prestazioni superiori anche alla D6. Insomma, una fotocamera che promette di essere il meglio del meglio sul mercato.

Anche il sistema di tracking 3D risulta essere sofisticatissimo, come anticipato, poiché riesce facilmente ad adeguarsi ai cambiamenti di posizione, all'orientamento o alla velocità del soggetto.

Più veloce di così…si può!

A proposito di velocità non possiamo non dire che Nikon Z9 realizza fino a 120 fps con AF/AE completo. A 20 fps puoi acquisire oltre 1.000 immagini a piena risoluzione in sequenze ad elevata velocità.

Una velocità che non sacrifica la qualità delle immagini: grazie alle frequenze di scansione dei sensori rapidi e grazie al tempo di posa estremamente veloce, non avrai né distorsioni da effetto rolling shutter, né immagini sfocate, al centro come ai bordi.

E, sempre a proposito di rapidità, Z9 permette un inedito flusso di lavoro. Gli slot per due card accettano card CFExpress di tipo B, consentendo una velocità di scrittura 2 volte maggiore rispetto alle card di tipo A. Il supporto ideale per realizzare riprese in sequenza ad altissima velocità e per girare video 8K.

Infine, Nikon Z 9 è dotata di una velocità di trasferimento tra le più rapide del settore.

Connettività Nikon Z9

Questa nuova ammiraglia Nikon facilita anche il trasferimento di file. È possibile sincronizzare con facilità lo scatto dell'otturatore e inviare i feed tra fotocamera principale e remote.

La tecnologia Wi-Fi integrata, inoltre, permette di trasferire le immagini direttamente a un server FTP senza trasmettitore.

Collegabile agilmente anche a dispositivi mobili, la fotocamera si connette a smartphone 5G tramite USB.

Se, invece, si utilizza un pc, è possibile allacciare un cavo di rete per spostare i contenuti su pc o ad un server FTP in tempi record.

In questo ultimo caso è possibile anche disporre del software Nikon NX MobileAir, una app concepita dal brand per trasferire automaticamente le immagini a un server FTP senza ausilio di un pc.

La LAN cablata della fotocamera supporta lo standard 1000BASE-T e tutte le opzioni di connessione possono essere controllate da un'unica scheda di menu.

Video in 8k senza paragoni

I video a pieno formato in 8K di Nikon Z9 sono uno dei motivi principali per cui averla. È, infatti, possibile registrare ore di sequenze video 8K a 30p (anche di più con un aggiornamento firmware) e avere video RAW 8K in ultra-fluido 60p.

Questo formato ti permetterà di utilizzare tutta la larghezza del sensore Z9 per registrare video 8K (8256×4644) ad altissima risoluzione. Stessa cosa vale per i filmati in 4K UHD.

L’audio dell’ultima Nikon è a 24 bit nella registrazione lineare PCM, consentendo di registrare sequenze con audio dinamico.

Puoi disattivare l'alimentazione del microfono per evitare interferenze nel tuo filmato.

Nikon Z9 perché comprarla

Nikon Z9 ha un design, lo abbiamo detto, davvero compatto configurandosi come una delle più pratiche sul mercato. Il 20% più piccola della D6, Z 9 è dotata di un'impugnatura profonda, la sentirai ben salda alla tua presa sia in verticale che in orizzontale.

Inoltre, grazie alla posizione smart dei pulsanti potrai lavorare con due mani durante la verifica delle immagini.

Piccola ma non fragile: Nikon Z9 è incredibilmente resistente alle cadute, alla polvere e all’acqua. Forgiata in lega di magnesio, è leggera e resistente.

Acquistandola potrai ottenere un'autentica visione in sequenza e in tempo reale attraverso il display mirino elettronico (3.000 nit) estremamente luminoso e senza ritardi.

Con la sua gamma ISO nativa da 64 a 25600 e l’avanzato algoritmo di riduzione on-camera del disturbo noise e dell'effetto flicker, Nikon Z9 regala risultati eccezionali anche in condizioni di luce scarsa.

Allora, ti abbiamo convinto ad acquistarla? Se sei un fotografo o un videomaker professionista non puoi non avere la nuovissima Nikon Z9, scoprila on line sul nostro sito e approfitta dei nostri sconti, ci sono tutto l’anno!