XQD / CF express

Ci sono 10 prodotti.
Mostro 1 - 10 di 10 prodotti

Filtra per:

Produttore

Memory card: cosa sono e perché sono utili per i fotografi

Le memory card, o schede memoria, sono degli strumenti elettronici di piccolissime dimensioni che fungono da spazi di archiviazione di dati in formato digitale. Proprio per le loro misure ridottissime, le memory card sono utilissime per i fotografi e i videomaker perché, grazie alla gran...

Memory card: cosa sono e perché sono utili per i fotografi

Le memory card, o schede memoria, sono degli strumenti elettronici di piccolissime dimensioni che fungono da spazi di archiviazione di dati in formato digitale. Proprio per le loro misure ridottissime, le memory card sono utilissime per i fotografi e i videomaker perché, grazie alla grande quantità di spazio di archiviazione, permettono loro di salvare moltissime immagini e video.

Schede memoria: pratiche e versatili

I minuscoli ma potenti archivi delle schede di memoria sono di diversi tipi e formati e possiedono diverse capacità di memoria che si adatta alle necessità di chi le utilizza. Le schede memoria sono molto pratiche e versatili perché possono essere impiegate per archiviare file dal vostro PC, smartphone, tablet, e come abbiamo visto sono usate anche da videomaker e fotografi per conservare le proprie immagini e i propri video.

Memory card XQD

Le memory card XQD sono schede memoria che fanno parte di uno standard molto recente che utilizza PCI Express come interfaccia di trasferimento, assicurando così grande sicurezza e velocità elevate. Le schede XQD hanno una dimensione intermedia che in genere non supera i 29,6 x 38,5 x 3,8mm. Inoltre, generalmente il range di capacità di archiviazione di una scheda XQD comprende i 32 GB, 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB.

Memory card CF express

Differenti dalle schede CompactFlash e dalle CFast, le memory card Cf express garantiscono performance superiori rispetto alle schede XQD, di cui sono sostanzialmente un’evoluzione, mantenendo tuttavia le stesse dimensioni e lo stesso formato. Di conseguenza sarà necessario solamente aggiornare il firmware della vostra fotocamera digitale che supporta una scheda XQD per poter utilizzare una memory card Cfexpress. Essendo più potenti, le CFE hanno inoltre una velocità di scrittura più elevata rispetto alle XQD.

Chiudi
Visualizza