Ottiche Fisse

Ci sono 10 prodotti.
Mostro 1 - 10 di 10 prodotti

Filtra per:

Produttore

Ottiche fisse Sigma attacco Nikon

Le ottiche fisse Sigma con attacco Nikon sono obiettivi di qualità elevatissima, caratterizzati da una lunghezza focale fissa, duttili e costruiti con materiali superiori, che possono essere utilizzati facilmente anche dai fotografi amatori con una buona conoscenza delle tecniche fotografiche. Foto Fenice ha qui...

Ottiche fisse Sigma attacco Nikon

Le ottiche fisse Sigma con attacco Nikon sono obiettivi di qualità elevatissima, caratterizzati da una lunghezza focale fissa, duttili e costruiti con materiali superiori, che possono essere utilizzati facilmente anche dai fotografi amatori con una buona conoscenza delle tecniche fotografiche. Foto Fenice ha quindi scelto le migliori ottiche fisse con attacco Nikon del marchio Sigma per permettere a tutti i fotografi di utilizzare l’ottica fissa che meglio si adatta al loro stile, alla loro creatività e alla loro fotocamera, che sia reflex o una fotocamera mirrorless.

Ottiche fisse Sigma

Le ottiche fisse Sigma per fotocamere reflex e mirrorless sono versatili e garantiscono altissime prestazioni. Questi obiettivi appartengono soprattutto alla linea Art della classificazione Sigma: sono di conseguenza obiettivi che consentono la sperimentazione creativa e sono pensate in particolare per fotografi professionisti o amatoriali ma che possiedono già una buona base di conoscenze fotografiche. Abbiamo quindi selezionato una gamma di ottiche che si adattano sia alle fotocamere Nikon reflex full-frame che a fotocamere Nikon con formato APS-C. In più troverete obiettivi compatibili esclusivamente con macchine fotografiche Nikon che montano il sensore in formato APS-C.

Ottiche fisse per mirrorless e reflex: cosa sono e i loro vantaggi

Gli obiettivi a lunghezza focale fissa sono lenti sulle quali non è possibile modificare la lunghezza focale, possiamo quindi dire che hanno un funzionamento e un utilizzo opposto a quello impiegato negli zoom. Le ottiche fisse non permettono dunque di avvicinare l’immagine e quindi per poterlo fare, il fotografo che utilizza questo tipo di lente deve muoversi fisicamente nello spazio se vuole catturare una scena da vicino. Anche se questo può sembrare un grande svantaggio degli obiettivi a focale fissa, in realtà questo tipo di ottiche porta con sé innumerevoli vantaggi e spesso diventa l’obiettivo preferito di moltissimi professionisti. Questo accade perché le ottiche fisse permettono di raggiungere valori di apertura del diaframma incomparabili da uno zoom e, catturando più luce, rendono possibile la creazione di foto estremamente dettagliate e nitide evitando di dover aumentare i valori ISO in luoghi in cui l’illuminazione è carente. Infine i tempi di esposizione si riducono evitando il rischio di scatti mossi e l’effetto sfocato che permette di far risaltare i soggetti a fuoco è sempre garantito.

Chiudi
Visualizza