Nikon

Ci sono 6 prodotti.
Mostro 1 - 6 di 6 prodotti

Filtra per:

Produttore

Le fotocamere Mirrorless sono molto più compatte e leggere delle reflex digitali, senza però sacrificare la qualità delle immagini. La rivoluzione di questa macchina fotografica deriva dall’eliminazione dello specchio. Lo specchio è presente, invece, in tutti i sistemi reflex, permettendo di far deviare i raggi luminosi in entrata dalla lente su...

Le fotocamere Mirrorless sono molto più compatte e leggere delle reflex digitali, senza però sacrificare la qualità delle immagini. La rivoluzione di questa macchina fotografica deriva dall’eliminazione dello specchio. Lo specchio è presente, invece, in tutti i sistemi reflex, permettendo di far deviare i raggi luminosi in entrata dalla lente su un piano superiore, rendendo così possibile la visione della scena così come è. Nel sistema reflex, al momento dello scatto solleviamo lo specchio verso l’alto. Nelle fotocamere Mirroless togliendo lo specchio si è ottenuta maggiore leggerezza e una diminuzione della grandezza dello strumento. In queste macchine fotografiche l’immagine si va a formare direttamente sul sensore, il quale rimanda quello che vien visto sul monitor, come in una compatta, oppure in un mirino elettronico.

Mirrorless Nikon

La casa giapponese Nikon, specializzata nella produzione di reflex per tutti gli ambiti professionali ha recentemente iniziato a progettare diversi modelli di fotocamere mirrorless realizzando ottimi prodotti per qualità di scatto ad un prezzo accessibile. Tutte hanno sensore nativo Nikon, un CMOS CX, molto più piccolo rispetto ai sensori delle reflex che hanno un formato APS-C. Questo è un sensore ideato dall’azienda giapponese solamente per i modelli mirrorless, dalle dimensioni 13,2 x 8,8m che cattura fotografie di alta qualità. Anche se le dimensioni sono ridotte il prodotto garantisce un risultato sempre impeccabile.

Less
Visualizza