Fujifilm

Ci sono 5 prodotti.
Mostro 1 - 5 di 5 prodotti

Filtra per:

Produttore

Cos’è il flash?

Il flash è un accessorio fotografico che emette lampi di luce nel momento in cui l’otturatore della fotocamera si apre. Il flash ha la funzione principale di illuminare la scena in modo da permettere al fotografo di ottenere immagini luminose soprattutto in ambienti poco illuminati o quando deve scattare in notturna in ambienti e...

Cos’è il flash?

Il flash è un accessorio fotografico che emette lampi di luce nel momento in cui l’otturatore della fotocamera si apre. Il flash ha la funzione principale di illuminare la scena in modo da permettere al fotografo di ottenere immagini luminose soprattutto in ambienti poco illuminati o quando deve scattare in notturna in ambienti esterni. Oggi tutte le fotocamere possiedono un flash integrato nel corpo macchina, tuttavia esistono numerosi tipi di flash esterni che possono tornare molto utili al fotografo quando il flash integrato non è sufficiente. Infatti, i flash esterni possono essere posizionati in qualsiasi punto della scena si desideri oppure possono essere fissati al corpo della fotocamera.

I numerosi vantaggi dei flash esterni

Come si può intuire facilmente, il grande vantaggio dei flash esterni è la loro versatilità. Questi dispositivi sono infatti in grado di portare numerosi vantaggi ai fotografi che li utilizzano. Vediamo insieme alcuni di essi:

  • I flash esterni si scaldano pochissimo e quindi non è necessario intervallare le sessioni di scatto a momenti di attesa di raffreddamento del dispositivo;
  • non riscaldano l’ambiente in cui vengono utilizzati;
  • possiedono una potenza non indifferente a costi contenuti;
  • non necessitano di essere collegati ad una presa di corrente per entrare in funzione.

Flash Fujifilm

L’azienda giapponese, Fujifilm, ha realizzato flash compatibili con le diverse linee e tipologie delle proprie fotocamere digitali. I flash Fujifilm si distinguono per la loro ottima ed elevata velocità e versatilità, agevolando così il lavoro dei fotografi, sia in studio che all’aperto. Inoltre, sono molto compatti, possono essere utilizzati con tutti i tipi di posa e possiedono impostazioni e configurazioni semplici che evitano lunghi tempi di regolazione.

Chiudi
Visualizza