Nikon

Ci sono 49 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 49 prodotti

Filtra per:

Produttore

Fotocamere Reflex Nikon.

Nikon è un marchio che ha fatto la storia della fotografia e delle fotocamere reflex. Oggi la casa produttrice offre un'ampia gamma di fotocamere reflex in grado di soddisfare tutti i tipi di fotografi. Con il tempo le fotocamere Nikon sono state migliorate notevolmente, sia nella struttura che per quanto riguarda l'asp...

Fotocamere Reflex Nikon.

Nikon è un marchio che ha fatto la storia della fotografia e delle fotocamere reflex. Oggi la casa produttrice offre un'ampia gamma di fotocamere reflex in grado di soddisfare tutti i tipi di fotografi. Con il tempo le fotocamere Nikon sono state migliorate notevolmente, sia nella struttura che per quanto riguarda l'aspetto tecnologico, difatti uno dei punti di forza e di evoluzione di questo marchio è la nuova funzionalità di connessione WiFi e Bluetooth. Il sistema di connessione Bluetooth utilizzato da Nikon, SnapBridge, tiene in collegamento continuo la reflex e lo smartphone/tablet per permettere il trasferimento immediato della foto scattata al dispositivo Android o Ios. Questa funzione consente di condividere in tempo reale una fotografia sui social network, mail o instant messaging. Con la funzione SnapBridge non è possibile condividere attraverso il collegamento Bluetooth filmati o fotografie a risoluzione piena, per questo in alcune fotocamere reflex più sofisticate è presente la connessione WiFi che permette il trasferimento di file più pesanti e in più è possibile avere il controllo della camera in remoto sempre utilizzando come telecomando lo smartphone o il tablet. Lo scatto in remoto è efficace quando si effettuano fotografie che prevedono tempi lunghi di esposizione come avviene per lo startrail oppure durante una sessione di still life, dove è meglio evitare i micro movimenti durante la fase di scatto.

Fotocamere Reflex Nikon per fotoamatori e principianti.

Nikon produce fotocamere Reflex Entry Level, mirando ad un'utenza specifica che è quella dei fotoamatori o dei principianti che iniziano ad imparare e che necessitano di una macchina di facile intuizione, pratica e compatta. Il sistema di fotocamere Entry Level ha montato al suo interno un sensore APS-C, ossia DX nel caso di Nikon, le dimensioni del sensore sono ridotte rispetto a un sensore Full Frame e di conseguenza i pixel saranno più ammassati. Questa tipologia di sensore viene definita fattore di crop, comportando un taglio dell'inquadratura naturale che si ha invece con i sensori Full Frame. Per questo motivo con le fotocamere Nikon con sensore APS-C conviene abbinare ottiche DX dedicate, in modo da non perdere il valore effettivo della focale.

Fotocamere Reflex Nikon per fotografi professionisti.

Le reflex Nikon, che montano al loro interno un sensore Full Frame, hanno dei prezzi più elevati dovuti ai costi di produzione della camera. Questo tipo di fotocamera è principalmente indicata per il fotografo professionista che tiene al risultato fotografico ottimale. Le reflex Full Frame sono un pieno formato quindi non presentano crop, ecco perché sono nettamente superiori alle fotocamere APS-C.

Less
Visualizza