Mirrorless

Ci sono 133 prodotti.
Mostro 1 - 24 di 133 prodotti

Macchine fotografiche mirrorless.

Le fotocamere mirrorless sono il giusto compromesso per chi vuole un risultato fotografico impeccabile e professionale, che generalmente solo le fotocamere reflex digitali sono in grado di offrire. Il pregio di queste macchine sta nella struttura interna, privata dello specchio che è una componente fondamentale ...

Macchine fotografiche mirrorless.

Le fotocamere mirrorless sono il giusto compromesso per chi vuole un risultato fotografico impeccabile e professionale, che generalmente solo le fotocamere reflex digitali sono in grado di offrire. Il pregio di queste macchine sta nella struttura interna, privata dello specchio che è una componente fondamentale dall'invenzione della macchina fotografica e nei sistemi reflex. Le Mirrorless sono compatte e leggere ma allo stesso tempo producono fotografie di altissima qualità. Con la mancanza dello specchio quello che l'occhio vede nel monitor oppure in un mirino elettronico viene rimandato direttamente sul sensore. Questa fotocamera di grandezza ridotta è molto leggera è indicata per chi ama viaggiare e non vuole trasportare pesi eccessivi.

Il sistema Mirrorless: la conseguenza del cambio del tiraggio e l’introduzione della nuova baionetta.

A incidere sulla differenza tra le reflex tradizionali e il sistema Mirrorless è il tiraggio. Quest'ultimo corrisponde alla distanza, notevolmente ridotta nelle Mirrorless per la mancanza dello specchio, tra il piano focale e il punto d'attacco della lente a baionetta. Questo fattore ha portato i produttori delle innovative macchine Mirrorless ad inserire un nuovo sistema a baionetta: Nel caso dei Marchi Olympus e Panasonic è stato introdotto il “sistema microquattroterzi”, nelle Samsung la baionetta si chiama “sistema Nx”, l’attacco della Sony è “e-Mount”, per la Fuji il sistema “X-Mount” e la baionetta delle Mirrorless Nikon “Nikon Type 1”

Da reflex a mirrorless: è possibile con gli anelli adattatori per obiettivi.

Sul sistema Mirrorless è possibile montare qualunque lente reflex grazie all'anello adattatore, che consente di colmare la distanza tra il piano focale e il punto d'attacco della lente, l'unico svantaggio sta nella perdita degli automatismi della lente, quali messa a fuoco automatica o la regolazione del diaframma.

Adattatori Matabones

La casa Matabones ha prodotto degli adattatori che danno la possibilità di agganciare lenti Canon su macchine Mirrorless Sony e Fuji, mantenendo intatti gli automatismi dell'ottica.

 

 

Less
Visualizza